Robot raccoglie un pomodoro da una pianta; concept: innovazione, tecnologia, agricoltura smart

È in arrivo la seconda edizione del Festival dell’innovazione agroalimentare, organizzato da Food Hub Srl Società Benefit, azienda che si occupa di trasferimento delle innovazioni all’interno del settore agroalimentare. L’evento, completamente gratuito per gli stakeholder italiani, si terrà online da lunedì 9 ottobre a venerdì 13 ottobre 2023, dalle 9 alle 18.30, su una piattaforma dedicata in cui saranno svolte attività di aggiornamento, formazione, trasferimento tecnologico e networking. Il Festival è patrocinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) e supportato da svariate realtà, fra cui Amadori, GS1 Italy, Bolton Food, Planted e tanti altri. Tra i media partner dell’evento anche quest’anno c’è Il Fatto Alimentare.

Come nella prima edizione, ciascuna delle cinque giornate saranno dedicate a cinque tematiche – agricoltura, allevamento, trasformazione, distribuzione e consumi – e saranno organizzate in ‘stanze’ virtuali che permetteranno di accedere a oltre 40 ore di aggiornamento tenute da più di 50 speaker. I partecipanti potranno selezionare e scegliere liberamente le sessioni da seguire in diretta, ottenere le registrazioni delle altre alle quali non si è riusciti a seguire e scaricare i materiali presentati dagli speaker. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di fare attività di networking all’interno della piattaforma. Il calendario completo delle sessioni sarà disponibile nelle prossime settimane.

Festival dell'Innovazione Agroalimentare 2023

Alla prima edizione del Festival hanno partecipato quasi 2.300 persone, con una media di 150 iscritti per sessione e 6 ore di fruizione per partecipante. Con questa seconda edizione del Festival, Food Hub, che ha aggregato intorno a sé la community agroalimentare più grande d’Italia, vuole porsi come punto di riferimento dell’innovazione agroalimentare e ponte tra il mondo della ricerca e quello industriale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’edizione 2023 del Festival dell’innovazione agroalimentare clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock, Food Hub

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora