Home / Etichette & Prodotti / Choco Krave Sticks: il nuovo snack della Kellogg`s pesa solo 21g, troppo pochi per il fuori pasto dei giovani

Choco Krave Sticks: il nuovo snack della Kellogg`s pesa solo 21g, troppo pochi per il fuori pasto dei giovani

Choco Krave Sticks è il nuovo snack per ragazzi di Kellogg’s. L’azienda leader nei prodotti per la prima colazione, partendo sempre dai cereali, ha creato numerosi altri prodotti per accontentare i gusti dei consumatori e ampliare l’assortimento.

Un capitolo importante è rappresentato dalle barrette che sono per la maggior parte indirizzate agli adulti. Vengono infatti commercializzate con il nome di Kellogg’s Special K, la linea dell’azienda che più delle altre ammicca a benessere e leggerezza. Come “rompi digiuno” non apportano molte calorie (intorno alle 90 kcal), sono arricchite di vitamine e possono diventare una “pausa leggera”.

 

La novità dei primi mesi del 2012 è uno snack che si rivolge agli adolescenti.

Anche in questo caso Kellogg’s declina una propria marca di cereali per la colazione, i Choco Krave (fagottini di cereali, e crema al cioccolato e nocciola) per creare uno snack: i Choco Krave Sticks. Si tratta di barrette con una cialda di riso e mais ripiena di cioccolato e nocciole.

 

Lo snack si rivolge ai ragazzi anche se la porzione è piccola: solo 21 g pari al 5% del fabbisogno giornaliero, che forse non riuscirà a soddisfare le necessità di un giovane alle prese con un fuori pasto.

Il target giovane è confermato anche dal sito web interamente dedicato ai prodotti Choco Krave, in cui sono presenti numerosi giochi dalla grafica accattivante.

 

Per quanto riguarda gli ingredienti si segnala la dicitura “potrebbe contenere glutine”, che compare accanto agli altri allergeni, a differenza degli altri due prodotti della linea dove manca questa avvertenza. Lo snack è preparato principalmente con farina di riso (34%), di mais (11%) e di altri cereali visto l’avvertenza per gli intolleranti al glutine.

 

Il prezzo è abbordabile se si considerano i 52 centesimi a snack, diventa molto alto calcolando il costo al chilogrammo: più di 24 euro. Le merendine tradizionali sono generalmente più convenienti sia riguardo il prezzo unitario sia valutando il prezzo al kg.

 

Francesca Avalle

 

Prodotto Prezzo Ingredienti

Choco Krave Sticks

Barretta di riso e mais con un ripieno al gusto di nocciole e cioccolato

 

126g = 6 x 21g  (2 barrette a porzione)

3,09€ confezione

52 centesimi a porzione / 24,52€ al kg

 

(Carrefour)

Farina di cereali [riso (34%), mais (11%)], zucchero, olio vegetale non idrogenato, nocciole (5.5%), latte scremato in polvere, maltodestrine, cioccolato (4.5%) (zucchero, massa di cacao, cacao magro in polvere), cacao magro in polvere, siero di latte in polvere, calcio carbonato, emulsionante (lecitina di soia), sale, aroma, colorante (carotene), antiossidante (ascorbil palmitato, alfa-tocoferolo).

Allergeni: Contiene nocciole, latte e soia. Potrebbe contenere glutine.

 

Informazioni nutrizionali

 

100g

Porzione 21g

%GDA 21g

Energia

kcal

kJ

451

1897

95

398

5%

grassi totali g

15

3

5%

di cui grassi saturi g

4,5

0,9

5%

Carboidrati g

71

15

6%

di cui zuccheri g

33

7

8%

Proteine g

7

1,5

3%

Fibre g

2

0,4

2%

Sodio g

0,1

0,02

1%

Sale g

0,25

0,05

1%

 

Foto: Kelloggs.it, Photos.com

 

Avatar

Guarda qui

carne di coniglio

Nessun obbligo per l’origine della carne di coniglio. La Commissione UE non lo esclude ma non si impegna

La Commissaria UE alla Salute Stella Kyriakides non esclude di rendere obbligatoria l’indicazione dell’origine della …