Il packaging è uno dei punti più innovativi e interessanti del marketing alimentare. In questo sito abbiamo parlato più volte di imballaggi e di nuovi sistemi per migliorare la conservazione del cibo, adesso vi proponiamo una carrellata di nuove idee. Si tratta di proposte divertenti e funzionali, riprese dal sito Creative Guerrilla Marketing che si occupa di pubblicità e comunicazione virale.
Il sito ha raccolto le idee più curiose e interessanti, frutto di nuovi investimenti nella ricerca. L’obbiettivo è combinare colori, forme, simboli e parole per realizzare confezioni capaci di attirare il consumatore. La creatività, l’intelligenza e l’effetto sorpresa sono abilmente impiegati dagli esperti per focalizzare l’attenzione del cliente e far sì che il prodotto rimanga impresso nella memoria.
Non possiamo che riconoscere la bravura di questi professionisti, senza dimenticare che il loro fine è vendere, sta poi ai consumatori scegliere un prodotto di qualità, a prescindere dalla confezione accattivante, magari privilegiando i contenitori eco-compatibili.
Ecco alcune immagini di packaging alimentare innovativo:
Miele Klein Constantia farm
Quick Fruit
Bottiglia “green” di carta di 360°
Scanwood
Origami tè
Succo Gloji
Dolce da forno
Calice di vino
Vino in lattina
Vodka Smirnoff
Valeria Nardi
Foto: Creativeguerrillamarketing.com
Articoli correlati: