Il ministero della Salute ha pubblicato un nuovo avviso di sicurezza per alcuni integratori alimentari, ma questa volta la curcuma non c’entra. Secondo quanto segnalato dalle autorità sanitarie canadesi, gli integratori prodotti dall’azienda Konsar Future Nutrition Inc possono rappresentare un rischio per la salute dei consumatori.
L’allerta è scattata dopo un’ispezione delle autorità canadesi nello stabilimento produttivo dell’azienda, a Dollard-des-Ormeaux, nel Québec, che ha evidenziato gravi carenze igieniche e problemi di controllo qualità.
Ecco la lista (non esaustiva) dei prodotti segnalati:
- Athltx Science
- Elle Factor Weight Management
- Future Nutrition
- Humabolic Science
- MVP Biotech
- MVP Laboratories
- MVP Lifestyle
- MVP Nutrition
- PHP Edge
- Xtreme Lifestyle
Dato che questi prodotti potrebbero essere stati acquistati anche dai consumatori italiani attraverso siti di e-commerce, a scopo precauzionale il ministero della Salute raccomanda di non consumare gli integratori segnalati.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.