Home / Richiami e ritiri / Ritirato lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone dopo malessere di quattro cittadini

Ritirato lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone dopo malessere di quattro cittadini

acqua minerale naturale Coop
La bottiglia di acqua Coop ritirata dagli scaffali
acqua minerale coop naturale monte cimone
Quattro persone si sono sentite male dopo aver bevuto l’acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone

In seguito ad alcuni episodi di malessere accusati dai cittadini dopo avere bevuto acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone (vedi foto a sinistra) acquistata presso il negozio Coop di Montevarchi, la catena di supermercati ha ritirato subito le bottiglie dagli scaffali di tutti i punti vendita che hanno ricevuto il lotto. La notizia è stata diffusa anche come allerta sul sito Coop per avvisare i clienti.

Secondo quanto riferito da Valdarnopost.it le persone che hanno accusato malori e si sono rivolte al pronto soccorso sono quattro e dopo le prime cure sono state dimesse.

 

Il prodotto ritirato è un lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone da 1,5 litri, lotto 40902 – scadenza giugno 2015 .

 

I consumatori che hanno acquistato le bottiglie del lotto indicato sono invitati a non utilizzarle e a restituirle al punto vendita per la sostituzione o il rimborso della confezione.

 

acqua minerale coop
È scattata l’allerta e il ritiro per un lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone
PER ULTERIORI INFORMAZIONI È DISPONIBILE
IL NUMERO VERDE 800-805580

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

formaggio francese bisu richiamo

Richiamato il formaggio morbido Bisù prodotto in Francia per sospetto E. coli. Allerta alimentare per rischio sindrome emolitico uremica

Si estende a macchia d’olio l’allerta alimentare per il formaggio francese contaminato dal batterio Escherichia …

9 Commenti

  1. Morbidelli gianfranco

    Complimenti! Ho in casa quel lotto, e mia moglie è due giorni che ha vomito e diarrea, andando dal medico gli ha spiegato tutto! Complimenti ancora. adesso vediamo cosa si può fare! Siamo soci e non si può bere la vostra acqua naturale? Scusandomi per le parole provvederò! Saluti.

  2. io ho acquistato acqua monte cimone non coop, posso berla?

    • Valeria Nardi

      Gentile Manuela, il prodotto ritirato è esclusivamente un lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone da 1,5 litri, lotto 40902 – scadenza giugno 2015 .

  3. E’ noto il motivo del ritiro? Contaminazione microbiologica che potrebbe coinvolgere anche altri lotti con scadenza simile?

  4. Non si hanno altre info sulle cause? se il problema è l’acqua o la bottiglia non credo che la cosa si limiti ad un lotto solo….

  5. Visto che “COOP sei tu”, la COOP dovrebbe, a parte il ritiro e l’avviso di non consumare l’acqua di quel lotto, dare informazioni più dettagliate sul problema che è di ordine sanitario.

  6. io ho il lotto 40842 scad giugno 2015. Posso berla?

  7. dove si leggono lotto e scadenza???non le vedo sulle bottiglie..grazie