In seguito ad alcuni episodi di malessere accusati dai cittadini dopo avere bevuto acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone (vedi foto a sinistra) acquistata presso il negozio Coop di Montevarchi, la catena di supermercati ha ritirato subito le bottiglie dagli scaffali di tutti i punti vendita che hanno ricevuto il lotto. La notizia è stata diffusa anche come allerta sul sito Coop per avvisare i clienti.
Secondo quanto riferito da Valdarnopost.it le persone che hanno accusato malori e si sono rivolte al pronto soccorso sono quattro e dopo le prime cure sono state dimesse.
Il prodotto ritirato è un lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone da 1,5 litri, lotto 40902 – scadenza giugno 2015 .
I consumatori che hanno acquistato le bottiglie del lotto indicato sono invitati a non utilizzarle e a restituirle al punto vendita per la sostituzione o il rimborso della confezione.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI È DISPONIBILE
IL NUMERO VERDE 800-805580
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24
Complimenti! Ho in casa quel lotto, e mia moglie è due giorni che ha vomito e diarrea, andando dal medico gli ha spiegato tutto! Complimenti ancora. adesso vediamo cosa si può fare! Siamo soci e non si può bere la vostra acqua naturale? Scusandomi per le parole provvederò! Saluti.
io ho acquistato acqua monte cimone non coop, posso berla?
Gentile Manuela, il prodotto ritirato è esclusivamente un lotto di acqua minerale naturale Coop sorgente Monte Cimone da 1,5 litri, lotto 40902 – scadenza giugno 2015 .
E’ noto il motivo del ritiro? Contaminazione microbiologica che potrebbe coinvolgere anche altri lotti con scadenza simile?
Non si hanno altre info sulle cause? se il problema è l’acqua o la bottiglia non credo che la cosa si limiti ad un lotto solo….
Visto che “COOP sei tu”, la COOP dovrebbe, a parte il ritiro e l’avviso di non consumare l’acqua di quel lotto, dare informazioni più dettagliate sul problema che è di ordine sanitario.
io ho il lotto 40842 scad giugno 2015. Posso berla?
Sì
dove si leggono lotto e scadenza???non le vedo sulle bottiglie..grazie