;
Home / Richiami e ritiri / Richiamati salame campagnolo e salsiccia casereccia dolce: rischio Salmonella

Richiamati salame campagnolo e salsiccia casereccia dolce: rischio Salmonella

Penny Market e il ministero della Salute hanno pubblicato il richiamo precauzionale di un lotto di salame campagnolo a marchio Sapor di Cascina per la “sospetta presenza di Salmonella”. Il prodotto in questione è venduto in vaschette da 150 grammi con il numero di lotto L123 e la data di scadenza 01/08/2021.

Il salame campagnolo richiamato è stato prodotto per Penny Market da Italia Alimentari Spa nello stabilimento di via Marconi 3 a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova.

Penny Market rende noto che il richiamo riguarda i punti vendita delle regioni Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. I consumatori che hanno acquistato il prodotto possono restituirlo per la sostituzione o rimborso entro il 06/07/2021.

Il ministero della Salute, poi, ha segnalato anche il richiamo di un lotto di salsiccia casereccia dolce a marchio De Luca per la “presenza di Salmonella spp.” Il prodotto interessato è distribuito in confezioni a peso variabile con il numero di lotto 33088 e la data di scadenza 05/12/2021. Il richiamo è stato diffuso anche da Iper.

etichetta salsiccia casereccia dolceLa salsiccia richiamata è stata prodotta dall’azienda De Luca Srl nello stabilimento di via Fontana 31 a Faeto, in provincia di Foggia (marchio di identificazione IT 1076/L CE).

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 101 richiami, per un totale di 146 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Penny Market, ministero della Salute

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

fontina dop pascoli italiani eurospin

Presenza di Escherichia coli STEC: richiamata fontina Dop di Eurospin

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo di un lotto di fontina Dop a …

Un commento

  1. Avatar

    Se leggi la lista degli ingredienti di cui è composto questo prodotto, la salmonella come rischio viene ridimensionata.