Home / Etichette & Prodotti / Nutri-Grain Kellogg’s: la nuova gamma comprende sette prodotti a base di cereali, ma anche troppi ingredienti

Nutri-Grain Kellogg’s: la nuova gamma comprende sette prodotti a base di cereali, ma anche troppi ingredienti

nutri grain kellogs
La linea Nutri-Grain di Kellogg’s comprende sette prodotti differenti:   biscotti di misura extra e  “biscocereali”

Dai cereali ai biscotti passando attraverso le barrette: stiamo parlando del mercato della colazione e degli snack dolci che trova facili consumatori in tutti i componenti della famiglia. Kellogg’s è l’azienda leader indiscussa dei cereali, alimento che ha preso piede insieme ad altre usanze anglosassoni. Anche Kellogg’s si è evoluta verso alternative come barrette e biscotti a base di agglomerati, dedicati ai bambini e alle donne, che vedono in questo snack un modo per ridurre la fame, senza problemi per la linea.

 

I BiscoCereali Croccanti Classici rientrano nella linea Nutri-Grain e comprende sette prodotti differenti che spaziano daiveri e propri biscotti di misura extra, sia  “biscocereali”, in vari gusti anche nella formula ripieni e da tostare.

 

stk84528cor
Dai cereali ai biscotti passando attraverso le barrette: il mercato della colazione e degli snack dolci che trova facili consumatori in tutti i componenti della famiglia.

La modalità di consumo  composta da prodotti molto eterogenei, viene definita “deliziosamente semplice”: sul retro della confezione un quarto del cartone è dedicato all’illustrazione e alla descrizione dei vari passaggi “Apri, Sgranocchia o Inzuppa”. Dicitura un po’ infantile che però non disturba gli adulti e dà una sensazione  di semplicità al prodotto.

 

Se la scritta con le “istruzioni” si può definire invadente non altrettanto  si può dire per l’elenco degli ingredienti abbastanza poco  visibile. Leggendo l’etichetta dei BiscoCereali Croccanti Classici si nota subito che non si tratta di un prodotto semplice, avendo una lista di componenti piuttosto lunga (solo la voce “riso croccante” è formata da 11 ingredienti).

 

La consistenza dei prodotti è assicurata dagli emulsionanti, dall’amido, dall’olio e naturalmente dai cereali. Trattandosi di un prodotto  a base di cereali declinati in modo diverso rispetto a quelli tradizionali della prima colazione, non poteva mancare l’arricchimento in vitamine e ferro di cui  si potrebbe fare tranquillamente a meno seguendo una dieta equilibrata.

 

Nutri-Grain carta kelloggs ricicloLe indicazioni relative ai materiali usati per l’imballo riportano un simbolo poco utilizzato con la dicitura solo cartone, anche se all’interno i biscotti sono confezionati singolarmente con una sottile pellicola di alluminio.

 

Valeria Torrazza

tab Nutri-Grain kelloggs biscotti ing

tab Nutri-Grain kelloggs biscotti nut

© Riproduzione riservata

Foto: photos.com

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

germania nutri-score

Il Nutri-Score conquista anche la Germania. L’etichetta a semaforo francese preferita dal 57% dei consumatori tedeschi

Anche la Germania adotterà ufficialmente il Nutri-Score. Lo ha annunciato la ministra federale per l’Alimentazione …