Home / Richiami e ritiri / Coop richiama salsiccia stagionata per Salmonella. Auchan e Simply ritirano uvetta Passioni per anidride solforosa non dichiarata

Coop richiama salsiccia stagionata per Salmonella. Auchan e Simply ritirano uvetta Passioni per anidride solforosa non dichiarata

Salsiccia Casereccia comacar terremerseCoop ha diffuso il richiamo a scopo cautelativo di un lotto di salsiccia stagionata “La Casareccia” a marchio Comacar per la possibile presenza di Salmonella spp. L’avviso è stato pubblicato anche sul portale del Ministero della salute dedicato ai richiami alimentari.

Il prodotto interessato è venduto intero in confezioni da circa 600 grammi con il numero di lotto 1-8-165.124 da consumarsi preferibilmente entro il 13/10/2018. La salsiccia stagionata è stata prodotta dall’azienda Terremerse Soc. Coop. nello stabilimento di via Fiumazzo 773 a Voltana di Lugo, in provincia di Ravenna, con il marchio di identificazione IT 2234 P.

salsiccia stagionata comacar terremerse etichettaIn via precauzionale, si raccomanda di non consumare la salsiccia stagionata “La Casareccia” con lotto e scadenza segnalati e restituirla invece al punto vendita d’acquisto. Coop rende noto che il richiamo interessa esclusivamente i supermercati di Emilia Romagna e Marche.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Terremerse al numero verde 800 713311 oppure all’indirizzo email rgarelli@terremerse.it

uvetta ricoperta di cioccolato fondente auchan passioniAuchan e Simply hanno richiamato diversi lotti di uvetta ricoperta di cioccolato fondente a marchio Passioni per la presenza di anidride solforosa non dichiarata in etichetta. Le confezioni coinvolte dal provvedimento di richiamo sono in formato da 140 grammi e fanno parte dei lotti:

  • 17207 da consumarsi preferibilmente entro il 01/02/2019
  • 17251 da consumarsi preferibilmente entro il 31/03/2019
  • 17287 da consumarsi preferibilmente entro il 30/04/2019
  • 18058 da consumarsi preferibilmente entro il 31/08/2019
  • 18087 da consumarsi preferibilmente entro il 30/09/2019
  • 18163 da consumarsi preferibilmente entro il 31/12/2019

L’uvetta ricoperta di cioccolato è stata prodotta per Auchan dall’azienda Dolceamaro Srl nello stabilimento di Monteroduni, in provincia di Isernia. Il prodotto è stato distribuito in tutti gli ipermercati Auchan e Simply d’Italia e nel centro commerciale di Porto Sant’Elpidio.

Si raccomanda ai soggetti allergici a solfiti e anidride solforosa di non consumare l’uvetta ricoperta di cioccolato con i numeri di lotto segnalati. Il prodotto è sicuro per i consumatori non allergici.

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 93 richiami, per un totale di 163 prodotti, e una revoca. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare basta anche un euro.

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

purea di frutta babylove aflatossine

Tracce di aflatossine: richiamata purea di frutta per bambini Babylove di dm Drogerie Markt. Quattro prodotti coinvolti

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di diversi prodotti per bambini a base …