; Cibo per gatti e cani "Quaglia" e "Galletto" Animal Star, richiamo revocato
Home / Sicurezza Alimentare / Cibo per gatti e cani “Quaglia” e “Galletto”di Animal Star, richiamato dal Ministero della salute per possibile presenza di salmonella. Aggiornamento: revoca per scadenza

Cibo per gatti e cani “Quaglia” e “Galletto”di Animal Star, richiamato dal Ministero della salute per possibile presenza di salmonella. Aggiornamento: revoca per scadenza

Cibo per gattiAggiornamento del 4 dicembre 2018: il ministero della salute ha revocato il richiamo del cibo per gatti e cani “Quaglia” e “Galletto” Animal Star per la scadenza dei prodotti.

Il Ministero della salute ha diffuso l’avviso del richiamo di due lotti di alimenti per animali domestici per rischio microbiologico. Si tratta del cibo per gatti e cani “Quaglia” e “Galletto”, della marca Animal Star venduti in confezione da 200 grammi.

Il richiamo riguarda la varietà “Quaglia” esclusivamente il lotto 114A17 con scadenza 09/2018, e quella “Galletto” lotto 095A17 con scadenza 09/2018, entrambi con codice produttore ABP2326, prodotti dall’azienda Barf Italia. Il motivo della segnalazione è la possibile presenza di salmonella. Purtroppo il sito del Ministero della salute, a dispetto di ogni logica e delle regole europee non riporta l’immagine dei prodotti. Noi abbiamo recuperato queste foto che dovrebbero essere quelle corrette.

Questo è il richiamo numero 37 segnalato da Il Fatto Alimentare nel 2017.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

Roberto La Pira

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

affumicatura salsicce affumicate

Alimenti affumicati, in Francia un’indagine scova irregolarità in un’azienda su tre

Legni per l’affumicatura di provenienza sconosciuta, carenza di informazione sugli aromi, a volte poca attenzione …