La catena di discount Aldi ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di due lotti di preparazione a base di pepe nero in grani per carne con macinino varietà ‘Steakpfeffer’ a marchio BBQ “poiché è stata riscontrata la presenza di Salmonella nel basilico contenuto nel prodotto” da parte del fornitore. Sono interessate le confezioni da 95 grammi con il lotto numero 125111 e termine minimo di conservazione (Tmc) 07/2024, e il lotto 125989 con il Tmc 08/2024.
La preparazione a base di pepe è stata prodotta per Aldi dal fornitore Raimund Hofmann GmbH, prodotto da Inutec s.r.o. nello stabilimento di Trida 5. Kvetna 1560, a Stříbro, in Repubblica Ceca, ed é stato disponibile in tutti i punti vendita della catena a partire dal 21/06/2021. La vendita del prodotto é stata tempestivamente bloccata, rende noto Aldi.
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirlo in qualsiasi punto vendita Aldi, dove, fa sapere la catena, sarà rimborsato anche senza presentare lo scontrino.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero verde 800 370370, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato dalle 8:ì,00 alle 14.00.
Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 204 richiami, per un totale di 373 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Aldi
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.