;
Home / Richiami e ritiri / Aldi richiama preparazione a base di pepe per carne: rilevata Salmonella in un ingrediente

Aldi richiama preparazione a base di pepe per carne: rilevata Salmonella in un ingrediente

pepe nero macinino bbq aldiLa catena di discount Aldi ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di due lotti di preparazione a base di pepe nero in grani per carne con macinino varietà ‘Steakpfeffer’ a marchio BBQ “poiché è stata riscontrata la presenza di Salmonella nel basilico contenuto nel prodotto” da parte del fornitore. Sono interessate le confezioni da 95 grammi con il lotto numero 125111 e termine minimo di conservazione (Tmc) 07/2024, e il lotto 125989 con il Tmc 08/2024.

La preparazione a base di pepe è stata prodotta per Aldi dal fornitore Raimund Hofmann GmbH, prodotto da Inutec s.r.o. nello stabilimento di Trida 5. Kvetna 1560, a Stříbro, in Repubblica Ceca, ed é stato disponibile in tutti i punti vendita della catena a partire dal 21/06/2021. La vendita del prodotto é stata tempestivamente bloccata, rende noto Aldi.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il prodotto con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione segnalati e restituirlo in qualsiasi punto vendita Aldi, dove, fa sapere la catena, sarà rimborsato anche senza presentare lo scontrino.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero verde 800 370370, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, e il sabato dalle 8:ì,00 alle 14.00.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 204 richiami, per un totale di 373 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Aldi

Il Fatto Alimentare da 11 anni pubblica notizie su: prodotti, etichette, pubblicità ingannevoli, sicurezza alimentare... e dà ai lettori l'accesso completamente gratuito a tutti i contenuti. Sul sito non accettiamo pubblicità mascherate da articoli e selezioniamo le aziende inserzioniste. Per andare avanti con questa politica di trasparenza e mantenere la nostra indipendenza sostieni il sito. Dona ora!

Roberto La Pira

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

stomaben integratori alimentari

Integratori alimentari, un altro prodotto richiamato: ossido di etilene nella materia prima

Il ministero della salute ha segnalato un altro richiamo di integratori alimentari. Il provvedimento riguarda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *