mcDonalds logo
McDonald’s
Dopo oltre 40 anni di partnership, McDonald’s non sarà più sponsor delle Olimpiadi

Dopo 41 anni, McDonald’s ha interrotto il suo rapporto di sponsorship con il Comitato olimpico internazionale (Cio). La catena di fast food aveva iniziato a sponsorizzare le Olimpiadi nel 1976 e dal 1996 era diventata partner di primo livello. Nel 2012 aveva rinnovato l’accordo con il Cio fino alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, ma adesso ha rescisso il contratto con tre anni di anticipo rispetto alla scadenza. Quanto questa decisione costerà a McDonald’s non è stato reso pubblico, perché i termini finanziari dell’accordo raggiunto dalle due parti sono definiti confidenziali.

In un comunicato congiunto, McDonald’s si limita a spiegare che “Come parte del nostro piano di crescita globale, stiamo riconsiderando tutti gli aspetti della nostra attività e abbiamo deciso, in collaborazione con il Cio, di concentrarci su priorità diverse”. Da parte sua, il Cio afferma che “Nello scenario di business globale, che evolve velocemente, prendiamo atto della volontà McDonald’s di dedicarsi a priorità differenti. Per queste ragioni, abbiamo deciso di comune accordo di andare ognuno per la propria strada”.

La separazione tra le due parti ha effetto immediato, anche se McDonald’s sarà sponsor locale delle Olimpiadi invernali del 2018 in Corea del Sud. Il Cio non ha ancora piani tempestivi per sostituire McDonald’s con un altro sponsor del settore della vendita al dettaglio nel campo alimentare.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Roberto Contestabile
7 Luglio 2017 13:42

Bè…ce ne faremo una ragione! Del resto la catena di fastfood NON è proprio un bell’esempio di sana e alimentazione…quindi meglio che NON rappresenti una competizione sportiva!