Le catena di supermercati Auchan, Simply e Coop hanno annunciato il ritiro dagli scaffali a titolo precauzionale del salame di culatello STROLGHINO, prodotto dal Prosciuttificio San Michele di Lesignano dè Bagni (Parma). La motivazione del provvedimento è la supposta presenza di Salmonella riscontrata dalle autorità sanitarie.
L’azienda appena avuta notizia ha provveduto all’immediato ritiro dagli scaffali dei supermercati e al richiamo del prodotto con un’informativa destinata ai consumatori. Il provvedimento riguarda unicamente il lotto numero 14 4464. Le persone che hanno acquistato il prodotto sono pregate di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita per il rimborso.
Per quanto riguarda i supermercati Coop il salame è stato venduto nei punti vendita situati in: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo e Puglia.
I riferimenti sono:
STROLGHINO DI CULATELLO, prodotto dal Prosciuttificio San Michele di Lesignano dè Bagni (Parma) – LOTTO 144464
Per eventuali informazioni contattare l’azienda al numero 0521 857640.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24