Home / Richiami e ritiri / Lidl richiama pizza Deluxe per senape non dichiarata, Unicoop Tirreno ritira dagli scaffali mousse di baccalà per Listeria

Lidl richiama pizza Deluxe per senape non dichiarata, Unicoop Tirreno ritira dagli scaffali mousse di baccalà per Listeria

pizza bianca tartufo prosciutto cotto deluxe lidlLidl Italia ha diffuso il richiamo di un lotto di pizza bianca con salsa al tartufo nero e prosciutto cotto a marchio Deluxe per la presenza  dell’allergene senape non dichiarato in etichetta. Il prodotto interessato è surgelato ed è distribuito in scatole da 390 grammi, con il numero di lotto 8046 e da consumarsi preferibilmente entro il 15/02/2019.

La presenza di tracce di senape è stata riscontrata durante le analisi di autocontrollo svolte da Lidl Italia sulla pizza bianca surgelata prodotta dall’azienda Italpizza Spa, nello stabilimento di via Gherbella 454/A, a San Donnino (MO).

Si raccomanda ai consumatori allergici alla senape di non consumare la pizza con il numero di lotto indicato e restituirla al punto vendita Lidl d’acquisto per il rimborso, anche senza presentare lo scontrino. Il prodotto è sicuro per i consumatori non allergici.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Lidl al numero verde 800 480048.

mousse baccala mantecato gastronomia valdarneseUnicoop Tirreno, invece, ha pubblicato il richiamo di un lotto di mousse di baccalà mantecato prodotto dall’azienda Gastronomia Valdarnese per la presenza di Listeria monocytogenes. Le confezioni coinvolte fanno parte del lotto numero 66L28 con scadenza al 13/04/2018, vendute in vaschette da 100 grammi.

La catena raccomanda di non consumare la mousse di pesce interessata dal richiamo e di restituirlo al punto vendita d’acquisto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’azienda ai numeri 320 2707272 e 327 7885297 oppure all’indirizzo email qualita@gastronomiavaldarnese.it

Dal 1° gennaio 2018, Il Fatto Alimentare ha segnalato 41 richiami, per un totale di 91 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare basta anche un euro.

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

purea di frutta babylove aflatossine

Tracce di aflatossine: richiamata purea di frutta per bambini Babylove di dm Drogerie Markt. Quattro prodotti coinvolti

Il ministero della Salute ha diffuso il richiamo di diversi prodotti per bambini a base …