Home / Gestione commenti

Gestione commenti

7 Commenti

  1. Avatar

    Il MInistero della salute non ne sconsiglia il consumo, ma raccomanda di consumarlo previa cottura per ridurre il rischio di tossinfezioni alimentari che poi in realtà è piuttosto contenuto. Ne sconsiglia il consumo solo a bambini, anziani e persone immunocompromesse. Se si vuole consumare latte crudo bisogna farlo con consapevolezza (così come ad esempio consumiamo pesce crudo!). Anche il miele non pastorizzato non andrebbe mai dato ai bambini al di sotto dei 2 anni di età. Questo non significa che un adulto sano non possa consumare un buon miele non pastorizzato. Relativamente all’articolo, credo che il problema qui non sia tanto il latte crudo ma il fatto che sia stato somministrato ad un bambino di soli 18 mesi.

  2. Avatar

    È capitato anche a me di trovare del formaggio fresco rosa.

  3. Avatar

    Buongiorno,
    in merito allo strutto adulterato cinese citato nel vostro articolo del 3 agosto, sarebbe possibile avere l’elenco delle 1200 aziende alimentari coinvolte? Soprattutto, sarebbe possibile avere i riferimenti delle sedici mense scolastiche coinvolte?
    Grazie in anticipo per la risposta e per l’ottimo lavoro di informazione che vi contraddistingue.

  4. Avatar

    Buongiorno, una domanda : se in un alimento è presente come ingrediente uno degli allergeni appartenenti alla categoria della frutta a guscio, è obbligatorio indicare, qualora non sia possibile evitare la cross contamination, eventuale presenza di altra frutta a guscio ?
    Grazie

  5. Avatar

    possiamo essere certi che quando acquistiamo prodotti con olio di girasole questo non sia idrogenato? C’è o no una legge che obbighi questa precisazione? Il mio dubbio nasce leggendo gli ingredienti del marchio Sarchio: Fior di limone, biscotti senza latte e privi di glutine. Ingredienti: farina di riso*, uova* , sciroppo di riso*, zucchero di canna*, olio di semi di girasole non idrogenato* .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *