Home / Richiami e ritiri / Eurospin ritira salame per contaminazione batterica: l’elenco delle regioni in cui è stato distribuito

Eurospin ritira salame per contaminazione batterica: l’elenco delle regioni in cui è stato distribuito

salame
Eurospin ha ritirato il prodotto per presenza di batteri

Eurospin ha ritirato dagli scaffali dei supermercati il prodotto Bastone di Salame da 250 g che sull’etichetta mostra il marchio  Bottega del Gusto. Secondo un comunicato della catena sul lotto sono stati riscontrati problemi di natura batterica. Il lotto interessato è LFA1696R81 con data di scadenza 24.07.2015 ed è stato distribuito solo nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto, Sicilia, Calabria. Il salame è stato confezionato nello stabilimento di Via Italia 60 – Garbagnate Monastero (LC).

I clienti dei punti vendita Eurospin sono invitati a restituire il prodotto, che verrà rimborsato o sostituito.

 

© Riproduzione riservata

  Giulia Bottaro

Giulia Bottaro

Guarda qui

richiamo salmone norvegese affumicato starlaks vege

Salmone norvegese affumicato Starlaks e VéGé richiamato per possibile presenza di Listeria monocytogenes

Il ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di salmone norvegese …

3 Commenti

  1. Avatar

    Qualcuno comincerà a chiedersi come mai questi episodi si verificano molto spesso nei discount e molto meno spesso nelle altre strutture ??

    • Valeria Nardi

      Gentile Massimo, rispetto alla nostra esperienza non esistono differenze riscontrate tra discount e altre catene. Eurospin, a differenza di altri supermercati pubblica anche online i propri ritiri, e questo è un buon servizio per i consumatori che non devono per forza leggere gli avvisi solo nei punti vendita, forse per questa ragione sembra che effettui più ritiri, ma non è necessariamente così.

  2. Avatar

    Per la mia esperienza non è cosi, in ogni caso è importante che la comunicazione del ritiro avvenga nel punto vendita, se avviene anche on line è un optional considerando la diffusione di internet nel Ns paese e soprattutto nella clientela dei discount