Ciotola di cous cous

L’azienda Fileni ha diffuso un comunicato in cui annuncia il ritiro e il richiamo di un lotto di cous cous con pollo che durante il processo di lavorazione ha registrato un insufficiente trattamento di pastorizzazione. L’incidente ha impedito l’eliminazione di una parte dei microrganismi e questo ha determinato l’immediato ritiro del lotto. Secondo fonti aziendali si tratta di 1.030 confezioni da 280 g. Dalle nostre rilevazioni il prodotto è distribuito in quattro catene di supermercati (Coop, Auchan, Simply e Sogegross) che hanno affisso anche i cartelli nei punti vendita. Fileni non ha distribuito la lista degli altri  supermercati coinvolti nel ritiro.

Il Cous Cous di Pollo di Fileni è marchiato “Sempre domenica”,  il lotto è il n° 42787 e lo stabilimento di produzione è Carnj Soc. Coop. Agr. Loc. Cerrete Collicelli 8, Cingoli-Jesi (AN)

ritiro fileni cous cous
Coop, Auchan e Simply ritirano dagli scaffali un lotto di cous cous con pollo dell’azienda Fileni

I consumatori che hanno acquistato il cous cous di pollo sono pregati di restituire la confezione  al punto vendita per la sostituzioen o il rimborso. Per maggiori informazioni contattare il n° verde 800-820920

© Riproduzione riservata

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora