Home / Richiami e ritiri / Conad ritira un lotto di acqua minerale con il proprio marchio per il sapore cattivo e avvisa i clienti via mail

Conad ritira un lotto di acqua minerale con il proprio marchio per il sapore cattivo e avvisa i clienti via mail

 

acqua conadLa catena di supermercati Conad ha inviato una mail ai clienti iscritti alla newsletter, infomandoli di avere ritirato in via precauzionali dai punti vendita il lotto L3 289 1 di Acqua minerale naturale frizzante Conad – Fonte Lieta, imbottigliata dalla Nuova S.a.mi.cer. SpA , con termine minimo di conservazione  15/10/2014 per la presenza di odore e sapori anomali. La segnalazione è stata fatta da un cliente.
La procedura di ritiro dai supermercati  è in fase di completamento e sono in corso analisi chimiche,  anche se dai risultati analitici non è fino ad ora emersa alcuna irregolarità. Conad  invita i clienti a non utilizzare l’acqua e a riconsegnare le bottiglie al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione.

 

L’ avviso è stato diffuso anche nel  sito di Conad Tirreno, Conad Centro Nord e Conad associati.

 

foto change.org petizione
Firma la petizionede Il Fatto Alimentare su Change.org per chiedere la pubblicazione dei nomi dei prodotti ritirati dal mercato

Ogni anno centinaia di prodotti vengono ritirati dal commercio per motivi diversi: presenza di corpi estranei, contaminazione  batterica, eccesso di antiparassitari, errori nelle etichette, date di scadenza inesatte …. I consumatori però raramente vengono informati in modo adeguato, il più delle volte le aziende e  i supermercati preferiscono tacere anche se si tratta di alimenti in grado di nuocere alla salute. Il Fatto Alimentare ha lanciato una petizione on line su Change.org per invitare il Ministero della salute e le catene dei supermercati a pubblicare la lista e le foto dei prodotti alimentari pericolosi ritirati dagli scaffali. Firma anche tu, clicca qui.

 

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

Farina di ceci ‘Za’ Molino Zanone richiamata per la presenza di infestanti nel prodotto

Il ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo di due lotti di farina di …

Un commento

  1. Avatar

    Interessante