Home / Etichette & Prodotti / Bonduelle Sapori di Stagione: dopo la ricetta speciale per l’inverno torna “Sapore d’Estate”

Bonduelle Sapori di Stagione: dopo la ricetta speciale per l’inverno torna “Sapore d’Estate”

sapore-estate-bonduelleBonduelle a dicembre ha deciso di arricchire l’offerta di prodotti della cosiddetta IV gamma con una nuova versione di insalata mista, “Sapori di stagione”: valerianella (soncino o songino), rucola e barbabietola rossa. Con il cambio di stagione tornerà sugli scaffali “Sapore d’Estate”, composta da radicchio rosso, valerianella e acetosetta rossa.

 

Con il termine “IV gamma” si definiscono verdura e frutta pronte per il consumo, cioè mondate, lavate e pronte per essere condite e portate in tavola. Questi alimenti, preferiti dai consumatori perennemente alla ricerca di cibi che richiedono poco lavoro, sono prodotti “a elevato contenuto di servizio”. Un altro vantaggio è la stabilità del prezzo che non si riscontra quando si compra la verdura al mercato. Quando si sceglie di comprare un’insalata in busta si sa che manterrà un contenuto e un costo sostanzialmente stabili nel tempo.

 

insalataL’elemento di novità introdotto da Bonduelle è la stagionalità degli ingredienti: la barbabietola caratterizza l’offerta invernale, l’acetosella rossa è la peculiarità della combinazione estiva. Il “mix di sapori più originali della stagione” invernale e il “mix di sapori più fresco dell’estate” si alternano durante l’anno. Il  primo si trova in commercio da dicembre ad aprile, il secondo è invece disponibile sugli scaffali da aprile a ottobre.

 

La nota dolente tipica dei  prodotti pronti al consumo è il prezzo. Il mix invernale, costa quasi 16 euro al kg. Il confronto con la verdura da lavare non è facile e normalmente non viene fatto, in quanto si considera la funzione d’uso dell’alimento. La busta consente di servire due porzioni di insalata, senza preparazione alcuna salvo il condimento. Non è certo un prodotto per il consumo  familiare perchè 125 grammi sono davvero pochi.

 

Valeria Torazza

 

Prodotto Prezzo Ingredienti
 Bonduelle Sapori di Stagione (mix invernale)
 125 gsapori-stagione-bonduelle
1,99 € a confezione (consigliato)15,92 € al kg Barbabietola, valerianella, rucola. In proporzione variabile.

 

Bonduelle Sapori di Stagione Ricetta speciale inverno
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto Per porzione (50g) % GDA per un adulto
Valore energetico 25 kcal- 104kJ 12 kcal – 52kJ 1%
Proteine 1,8 g 0,9 g 2%
Carboidrati 2,9 g 1,4 g 0,5%

di cui zuccheri

0,9 g 0,5 g 1%
Grassi 0,2 g 0,1 g 0,2%

di cui saturi

0,05 g 0,02 g 0,1%
Fibre alimentari 2,1 g 1,0 g 4%
Sodio 0,042 g 0,021 g 1%

© Riproduzione riservata

Foto: Photos.com, Bonduelle.it

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

germania nutri-score

Il Nutri-Score conquista anche la Germania. L’etichetta a semaforo francese preferita dal 57% dei consumatori tedeschi

Anche la Germania adotterà ufficialmente il Nutri-Score. Lo ha annunciato la ministra federale per l’Alimentazione …

Un commento

  1. Avatar

    Provata. Ottima.
    Ale Roma