Home / Etichette & Prodotti / Bonduelle Sapori di Stagione: dopo la ricetta speciale per l’inverno torna “Sapore d’Estate”

Bonduelle Sapori di Stagione: dopo la ricetta speciale per l’inverno torna “Sapore d’Estate”

sapore-estate-bonduelleBonduelle a dicembre ha deciso di arricchire l’offerta di prodotti della cosiddetta IV gamma con una nuova versione di insalata mista, “Sapori di stagione”: valerianella (soncino o songino), rucola e barbabietola rossa. Con il cambio di stagione tornerà sugli scaffali “Sapore d’Estate”, composta da radicchio rosso, valerianella e acetosetta rossa.

 

Con il termine “IV gamma” si definiscono verdura e frutta pronte per il consumo, cioè mondate, lavate e pronte per essere condite e portate in tavola. Questi alimenti, preferiti dai consumatori perennemente alla ricerca di cibi che richiedono poco lavoro, sono prodotti “a elevato contenuto di servizio”. Un altro vantaggio è la stabilità del prezzo che non si riscontra quando si compra la verdura al mercato. Quando si sceglie di comprare un’insalata in busta si sa che manterrà un contenuto e un costo sostanzialmente stabili nel tempo.

 

insalataL’elemento di novità introdotto da Bonduelle è la stagionalità degli ingredienti: la barbabietola caratterizza l’offerta invernale, l’acetosella rossa è la peculiarità della combinazione estiva. Il “mix di sapori più originali della stagione” invernale e il “mix di sapori più fresco dell’estate” si alternano durante l’anno. Il  primo si trova in commercio da dicembre ad aprile, il secondo è invece disponibile sugli scaffali da aprile a ottobre.

 

La nota dolente tipica dei  prodotti pronti al consumo è il prezzo. Il mix invernale, costa quasi 16 euro al kg. Il confronto con la verdura da lavare non è facile e normalmente non viene fatto, in quanto si considera la funzione d’uso dell’alimento. La busta consente di servire due porzioni di insalata, senza preparazione alcuna salvo il condimento. Non è certo un prodotto per il consumo  familiare perchè 125 grammi sono davvero pochi.

 

Valeria Torazza

 

Prodotto Prezzo Ingredienti
 Bonduelle Sapori di Stagione (mix invernale)
 125 gsapori-stagione-bonduelle
1,99 € a confezione (consigliato)15,92 € al kg Barbabietola, valerianella, rucola. In proporzione variabile.

 

Bonduelle Sapori di Stagione Ricetta speciale inverno
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto Per porzione (50g) % GDA per un adulto
Valore energetico 25 kcal- 104kJ 12 kcal – 52kJ 1%
Proteine 1,8 g 0,9 g 2%
Carboidrati 2,9 g 1,4 g 0,5%

di cui zuccheri

0,9 g 0,5 g 1%
Grassi 0,2 g 0,1 g 0,2%

di cui saturi

0,05 g 0,02 g 0,1%
Fibre alimentari 2,1 g 1,0 g 4%
Sodio 0,042 g 0,021 g 1%

© Riproduzione riservata

Foto: Photos.com, Bonduelle.it

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

Different pasta types on the wooden table.

Dalla trafilatura al bronzo alla lievitazione lenta, in etichetta crescono le indicazioni del metodo di produzione. I numeri dell’Osservatorio Immagino

“A lunga lievitazione”, “lavorato a mano”, “trafilato al bronzo”. Le tecniche di produzione fanno capolino …

Un commento

  1. Provata. Ottima.
    Ale Roma