Tra i surgelati arrivano i nuovi piatti pronti della Bonduelle che strizzano l’occhio a raffinatezza e naturalità. I surgelati rappresentano per molti un alimento pratico, di cui si può fare scorta per poi utilizzare quando se ne ha bisogno. Un altro elemento a loro favore è la stabilità nel prezzo che, a differenza dei freschi, non è soggetto alle fluttuazioni dovute dalla produzione e dalla distribuzione.
Nel variegato mondo dei -18 °C hanno trovato spazio anche gli alimenti pronti ma con una connotazione naturale; è forse in questo ambito si inserisce la linea Ricette di Benessere di Bonduelle. L’azienda, specializzata nel settore della verdura, spazia dal fresco al surgelato, oltre alle ai mix di contorno o gli ingredienti.
Tra i contorni pronti che si trovano nei freezer, ci sono due preparazioni già sul mercato da alcuni anni, Le Coccole broccoli e carote e la Delizia di spinaci. Lo scorso febbraio è stata lanciata la nuova versione dei mini sformati di verdure, Le Coccole spinaci, fagiolini e broccoli.
Si tratta di piccole tortine, veloci da cucinare, che possono andare sia in forno sia in padella, è promettono di essere sfiziosi. La verdura di base è arricchita con uovo, cipolla, latte ed estratto di lievito. Dal punto di vista nutrizionale l’apporto dei due sformatini, che rappresentano una porzione, è contenuto, fatta eccezione per il sodio (11% della Gda) e per la vitamina B12 ( la folacina contenuta rappresenta il 20% del fabbisogno giornaliero a tutto vantaggio dell’alimentazione dei vegetariani).
Le Coccole hanno un prezzo po’ alto al chilogrammo, sicuramente più di una preparazione casalinga ma non troppo elevato a porzione, sempre che 75 grammi di prodotto siano sufficienti per toglierci lo sfizio di un piatto di verdure.
Valeria Torazza
© Riproduzione riservata
Foto: Photos.com
analisi di mercato
Mica tanto scelta salutare..sono prefritte!!