Home / Etichette & Prodotti / Simmenthal: arrivano le nuove Gustose di Pollo, insalate senza additivi e con ingredienti semplici ma troppo sodio

Simmenthal: arrivano le nuove Gustose di Pollo, insalate senza additivi e con ingredienti semplici ma troppo sodio

insalata_pollo_verdureagrodolce_0
Le insalate di pollo Simmenthal non hanno additivi e si conservano a lungo tempo (due anni)

Le Gustose di Pollo Simmenthal abbinano verdure e carne, offrendo tre ricette: Farro e verdure dell’orto, Fagioli e olio piccante e Verdure in agrodolce.

Si tratta di “Insalate di pollo, senza gelatina, ideali per un pasto gustoso anche fuori casa e in ufficio”, un piatto pronto monoporzione (la scatola è da 160g), conservabile per lungo tempo (due anni) senza conservanti da mangiare senza ulteriori operazioni culinarie. L’assenza di additivi viene ribadita anche con una frase sulla confezione “Fonte di Proteine Senza conservanti”.

 

Altro elemento intereessante è l’utilizzo di olio extra vergine di oliva che però legendo la lista degli ingredienti rosulta preceduto dall’olio di semi di mais. Ciò nonostante siamo di fronte ad un prodotto semplice nella composizione e che non presenta ingredienti critici o discutibili.

Nell’analizzare gli ingredienti abbiamo considerato nello specifico l’insalata di Farro e verdure dell’orto che contiene oltre alla carne, carote, ceci, peperoni, olio e aromi naturali.

 

insalata_pollo_fagiolieoliopiccante_0
L’insalata di Farro e verdure dell’orto contiene oltre alla carne, carote, ceci, peperoni, olio e aromi naturali

Sulla confezione sarebbe stato opportuno proporre i valori nutrizionali riferiti anche alla singola porzione con le GDA  e non soltanto per 100 g. La tabella indica un buon equilibrio dei valori nutrizionali e una specifica informazione sugli acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi. L’unico apporto un po’ fuori norma è il sale: una porzione fornisce il 35% del sodio del fabbisogno giornaliero.

Anche sul sito web l’azienda avrebbe potuto dare più risalto al prodotto includendo la lista degli ingredienti mentre presenta soltanto il riquadro dei valori nutrizionali.

 

L’eventuale nota dolente di Gustose di Pollo Simmenthal è il prezzo abbastanza elevatoa 2,49 euro a confezione, il che si traduce in più di 15 euro al kg. Per un consumo fuori casa il prezzo è accettabile, anche se non si tratta di un pasto completo e quindi va integrato con altri componenti (pane, frutta per esempio).

Valeria Torazza

 

Gustose di Pollo Simmenthal tab ing

Gustose di Pollo Simmenthal tab nut

© Riproduzione riservata

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

Olio extravergine: i supermercati devono smettere di venderlo come prodotto civetta. Nuovo appello di Clodoveo

La vendita sottocosto dell’olio extravergine di oliva da parte delle catene di supermercati danneggia agricoltori …