Home / Etichette & Prodotti / Nuovo yogurt “Baci Perugina”: richiama il celebre cioccolatino con nocciole e cioccolato, ma è prodotto in Francia

Nuovo yogurt “Baci Perugina”: richiama il celebre cioccolatino con nocciole e cioccolato, ma è prodotto in Francia

baci perugina yogurtDopo il lancio dei Perugina Yogurt con Quadretti di cioccolato, di cui si è parlato su Il Fatto Alimentare arriva sugli scaffali la nuova confezione “Baci”composta da due vaschette, una con lo yogurt l’altra con le nocciole ricoperte di cioccolato, da miscelare per ottenere uno yogurt-dessert. Anche in questo caso, sull’etichetta si trova un riquadro titolato “la Buona informazione” che suggerisce di “concedersi un momento di golosità come parte di una dieta varia ed equilibrata..”.

 

Il nuovo prodotto si fregia di essere “l’unico prodotto sul mercato Ultrafresco ad avere delle nocciole intere ricoperte di gianduia e cioccolato, che replicano l’autentica ricetta del Bacio Perugina” ovvero nocciole e cioccolato, ricoperti di gomma arabica – gommalacca.

 

yogurt dolce 87792186Dal punto di vista nutrizionale i punti critici del nuovo dessert sono analoghi a quelli di Perugina yogurt: troppi grassi (la percentuale sulla quantità indicativa giornaliera è del 16% per i grassi totali e del 22% dei grassi saturi) e troppi zuccheri (18,1 grammi a porzioni pari al 20% delle GDA). Il prezzo invece è più conveniente, ogni vaschetta costa 93 centesimi.

Pur trattandosi di una marca italiana lo yogurt è prodotto da Lactalis ed è made in France.

 

Valeria Torazza

tab baci perugina yogurt

tab baci perugina yogurt 2

© Riproduzione riservata

Foto: Photos.com, Buonalavita.it

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

etichette a semaforo nutri-score bollini neri

L’Italia in guerra contro le etichette a semaforo: attaccate le linee guida dell’Oms. La risposta degli esperti di salute alle critiche

Prosegue la guerra italiana al Nutri-Score e a tutte le etichette a semaforo. Pochi giorni …

2 Commenti

  1. … Giocano in casa …Anche perugina e’ Nestle…

  2. Lactalis non è del Gruppo Nestlé, ma hanno fatto una joint venture LNPF Italia che produce prodotti ultrafreschi a marchio Nestlé (fruttolo, mio, lc1, Galbi budino e tutti gli yogurt o dessert). Baci è marchio Nestlé quindi magari il dessert o lo yogurt sono prodotti in Francia come il resto dei prodotti ma forse i cioccolatini sono prodotti in Italia. Non vedo nulla di strano. Penso che solo Galbani ormai sia prodotta in Italia, e la perugina.