Marketing e Pubblicità
Il Fatto Alimentare, fondato nel 2010, è un quotidiano on-line realizzato da giornalisti insieme a professionisti, docenti ed esperti del settore alimentare, su argomenti come la sicurezza, le etichette, le analisi del prodotto, i prezzi, i consumi e la legislazione.
Viene considerato un riferimento assoluto sia dai consumatori sia dagli addetti del settore per il taglio dei servizi e l’attendibilità delle fonti, fornendo un’informazione precisa, indipendente e libera.
Essendo una delle fonti più autorevoli in Italia sui temi della qualità, sicurezza e sostenibilità alimentare, è dunque il canale ideale per comunicare la qualità e i valori di un marchio.
In questi anni hanno aderito alla nostra proposta, fra gli altri: Aboca, Alce Nero, Altroconsumo, Amadori, Antonio Amato, Babbel, Barilla, Bauli, Biorepack, Buitoni, Caber, Carapelli, Carrefour, Conad, Coop Italia, Coop Sole, Corepla, Coricelli, De Cecco, Divella, Eataly, Ecor NaturaSì, Esselunga, Eurovo, Fileni, Fratelli Beretta, Galbusera, Garofalo, Grana Padano, Granarolo, Granoro, Igor Gorgonzola, Illy, Inalca, Ismea, La Molisana, Linear, Mulino Bianco, Mutti, Nestlé, Novi, Orogel, Ortoromi, Pam, Parmalat, Pastificio Rana, Pizzoli, Pompadour, Rigoni di Asiago, U2, Yakult, Zerbinati.
In quanto testata giornalistica iscritta al ROC, consente di usufruire dei benefici fiscali sugli investimenti pubblicitari (Bonus Pubblicità).
Dati:
17 milioni di pagine viste all’anno (ShinyStat apr 2024 – mar 2025)
9 milioni utenti unici all’anno (ShinyStat apr 2024 – mar 2025)
197.000 follower su Facebook (Meta aprile 2025)
195 follower su Bluesky (Bluesky aprile 2025)
8.550 follower su Instagram (Meta aprile 2025)
934.808 visualizzazioni video su You Tube (You Tube aprile 2025)
2.533 follower su Threads (Threads aprile 2025)
65.000 iscritti alla newsletter trisettimanale
Per informazioni sugli spazi pubblicitari:
marketing.ilfattoalimentare@gmail.com Tel: 377-2595240