coca-cola-rugiati-spot

In una pubblicità della Coca-Cola ancora in onda, il cuoco Simone Rugiati (ormai famoso per essere diventato lo chef delle bollicine) invita a pasteggiare con la bibita zuccherata più famosa del mondo. Il concetto di pranzare con Coca Cola è un motivo centrale delle campagne pubblicitarie realizzate negli ultimi anni della multinazionale, cui non sembra voglia rinunciare.

L’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria ha invitato Coca-Cola a ripensare lo spot, evitando di suggerire ai consumatori di bere tutti i giorni la bibita, perché è sbagliato “proporre modelli di consumo e stili di vita non improntati alla massima correttezza, in termini di educazione alimentare”. Lo spot è tutt’ora on line.

Si può votare una sola volta e vedere la classifica in tempo reale.

Vota da 1 a 5  cliccando sulle faccine (1 medio, 2 inopportuno, 3 mediocre, 4 pessimo, 5 da buttare).

 

0 0 voti
Vota
8 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Eliseo Patriarca
Eliseo Patriarca
3 Maggio 2013 10:09

Oltre a quelle scorrette ci sarebbe da fare un sondaggio per quelle stupide.
Un’esempio: Activia

DINO CEPPODOMO
DINO CEPPODOMO
Reply to  Eliseo Patriarca
4 Maggio 2013 13:03

questa pubblicita’ oltre che stupida e’ fortemente ingannevole

fra
fra
Reply to  Eliseo Patriarca
5 Maggio 2013 15:15

l’hit parade delle pubblicità STUPIDE è un’idea geniale,c’è solo l’imbarazzo della scelta: lines,ferrero,activie di tutti i generi ,soprattutto pubblicità PER DONNE …

Bardini
Bardini
3 Maggio 2013 11:34

Sono pubblicità scorrette, ingannevoli che meriterebbero ben altro che il ritiro …

valeria
valeria
3 Maggio 2013 20:32

Quelle delle compagnie telefoniche ad esempio sono troppo chiassose e non si capisce bene il rapporto servizi/ costo.

daniele
daniele
3 Maggio 2013 22:50

Un altro esempio di come si educano i bambini ed i giovani sopratutto ad una malsana alimentazione.

Laura
Laura
4 Maggio 2013 19:13

Non la compro da anni, mi pare una buona risposta a qualsiasi tentativo di convincimento.

pratesi antonio
5 Maggio 2013 11:24

Questa è la pubblicità più pericolosa in assoluto. La CocaCola ha la potenza economica e determinazione per far modificare le abitudini di un popolo. Non bere acqua a tavola è una abitudine molto grave poichè promuove l’obesità. C’è ampia evidenza scientifica sulla relazione tra soft drinks ed obesità. Complimenti per questa iniziativa ed anche per il sito che si avvale di collaboratori molto competenti.

a pratesi medico nutrizionista