Zuegg e Hero dovranno pagare rispettivamente 100mila e 200mila euro di multa per aver pubblicizzato le loro marmellate come prodotti alimentari “senza zucchero”.
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, ha condannato queste due aziende per l’utilizzo di diciture ingannevoli . Per essere corretti va detto che il problema riguarda la maggior parte dei produttori che da anni cercano di catturare con queste diciture l’attenzione dei produttori .
Ecco il video del programma di Consumi&Consumi di RaiNews24, a cura di Vera Paggi in cui Roberto La Pira parla della sentenza.
Caro Roberto,anche la tua informazione in merito al contenuto calorico nn è esatta,x quanto riguarda la marmellata Hero diet,77 kcal x 100 gr. sono meno della meta’ delle calorie riscontrate nelle marmellate tradizionali….
Federico ha ragione, la marmellata Hero diet ha decisamente meno calorie rispetto alle altre. Questa differenza è ben evidenziata in un post pubblicato nel blog Papille Vagabonde che consiglio di leggere e che trovate a questo indirizzo
http://papillevagabonde.blogspot.it/2010/09/confetture-di-albicocche-light.html