© Riproduzione riservata sostieniProva2Le donazioni si possono fare: * Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui * Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare
Olio di palma: immagini della deforestazione che continua in Asia e in Africa

Il sito del quotidiano inglese The Guardian dedica una galleria di immagini all’olio di palma, focalizzando l’attenzione sui temi irrisolti collegati alla coltivazione. Stiamo parlando della devastazione di ampi territori in Asia e in Africa e della tragica situazione ambientale che ne deriva.

Le fotografie propongono il tema del salvataggio degli oranghi  fuggiti a causa della deforestazione e curati in apposite cliniche e il problema del fumo e degli incendi che hanno invaso per mesi ampie aree di territorio, provocando l’evacuazione di migliaia di persone.

orango, olio di palma
Orango fuggito dopo la deforestazione in cura presso centro specializzato

Una foto è dedicata alla Nutella e all’invito del ministro francese Ségoléne Royal a non consumare la crema alle nocciole più famosa al mondo per salvaguardare l’ambiente. L’ultima fotografia è quella di un gruppo di ricercatori che sta studiando come ridurre l’impatto dell’olio di palma, che resta il grasso più consumato al mondo.

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare