Home / Pianeta / I millennials saranno la generazione britannica più in sovrappeso. Campagna in tutto il Regno Unito per sensibilizzare sul maggior rischio di sviluppare tumori

I millennials saranno la generazione britannica più in sovrappeso. Campagna in tutto il Regno Unito per sensibilizzare sul maggior rischio di sviluppare tumori

junk food ragazze patate fritte cibo spazzaturaI millennials sono destinati a diventare la generazione britannica più grassa e il 70% di loro sarà in sovrappeso prima di raggiungere la mezza età. Lo indica una stima del Cancer Research UK, secondo cui le persone nate tra i primi anni ’80 e la metà dei ’90 sono destinate a sorpassare i baby boomer, nati tra il 1945 e il ’55, come percentuale di persone obese o in sovrappeso.

Mentre la metà della generazione nata nel dopoguerra era troppo grassa raggiunti i 35-44 anni di età, sette su dieci millennials lo saranno entro il 2026-2028, nonostante abbiano una reputazione di generazione con tendenze alimentari apparentemente sane.  “Per migliorare le  abitudini alimentari – osserva Linda Bauld, esperta di prevenzione dei tumori del Cancer Research UK – i millennials devono ridurre il consumo di cibo spazzatura e consumare più frutta, verdura e altri cibi ricchi di fibre, come i cereali integrali”.

L’organizzazione britannica sottolinea che essere sovrappeso o obesi in età adulta è correlato a 13 diversi tipi di tumore come quelli al seno, all’intestino e ai reni. Solo il 15% delle persone nel Regno Unito è a conoscenza di questo collegamento. In Gran Bretagna il sovrappeso è la principale causa prevenibile di tumore, dopo il fumo, e per sensibilizzare su questo rischio, il Cancer Reasearch UK sta per lanciare una campagna attraverso poster, radio, social e media digitali.

© Riproduzione riservata

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare 2018. Clicca qui

  Beniamino Bonardi

Beniamino Bonardi

Guarda qui

African Children Holding Hands Cupped To Beg Help. Poor African children keeping their cupped hands, asking for help. African children suffer from poverty, diseases, water scarcity and malnutrition.

Aumenta la fame nel mondo: 821 milioni di persone sottonutrite. Il cambiamento climatico è il maggiore responsabile

821 milioni di persone nel mondo soffrono la fame, quasi una su nove. È questo …