Sono aperte le iscrizioni per il Master in comunicazione della scienza e innovazione sostenibile (MaCSIS), attivo dal 2010 presso l’Università degli Sudi di Milano-Bicocca, per formare figure capaci di comunicare in maniera semplice ed efficace argomenti di natura scientifica e fare da collegamento tra il mondo della ricerca e il grande pubblico.

Il master da 60 CFU avrà la durata di circa un anno – dal 23 novembre 2017 al 14 dicembre 2018 – ed è aperto ai laureati triennali, magistrali e del vecchio ordinamento in qualunque disciplina, che abbiano preferibilmente una buona conoscenza della lingua inglese. Il corso si rivolge anche a figure già attive nel campo della comunicazione e a chi lavora nel campo della ricerca, fornendo loro rispettivamente le competenze scientifico-tecnologiche e comunicative che necessitano per diventare dei veri comunicatori della scienza.

Nell’arco del corso, i partecipanti al master avranno la possibilità di seguire lezioni, fare esercitazioni pratiche e imparare a organizzare eventi scientifico-culturali. Inoltre è previsto lo svolgimento di uno stage di 350 ore presso istituzioni pubbliche e private partner del master, per mettere in pratica le competenze acquisite durante i corsi.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 2 ottobre 2017. È previsto un numero massimo di 25 partecipanti e un contributo di iscrizione di 3400 euro. Le lezioni si svolgeranno nella giornata di venerdì e il sabato mattina, più un giovedì al mese, presso l’edificio U7 dell’Università di Milano-Bicocca.

Per ulteriori informazioni sul master o sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito di ateneo e il sito del MaCSIS, oppure scrivere a segreteria.macsis@unimib.it

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui