etichettatura alimenti conferenza 2018Torna anche nel 2018 la conferenza dedicata all’etichettatura, la presentazione e la pubblicità dei prodotti alimentari, ormai giunta alla sua ottava edizione, promossa dall’Istituto italiano imballaggio e dall’Associazione italiana food labelling expert (Aifle). Anche quest’anno l’incontro avrà la duplice veste di secondo Congresso nazionale per gli aderenti all’Aifle. 

Saranno affrontati argomenti di grande attualità, offrendo anche un quadro della situazione normativa e delle novità più importanti. La giornata si svolgerà su più sessioni tematiche dedicate alle normative nazionali ed europee, le modalità di esportazione in alcuni Paesi, alcuni settori specialistici del food, la comunicazione e le fake news, senza dimenticare le sanzioni per le violazioni di etichettatura e di informazione al consumatore stabilite dal Decreto Legislativo 15 dicembre 2017, n. 231.

La conferenza è rivolta ai produttori di materie prime e di alimenti, ai distributori, ai consulenti e ai laboratori di analisi, con l’obiettivo di fornire risposte concrete alle numerose questioni pratiche e interpretative legate all’etichettatura dei prodotti alimentari.

L’incontro si terrà il 18-19 aprile 2018 a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency (via del Pilastro, 2).

Per informazioni, contattare la segreteria al numero 02583199624 oppure scrivere all’indirizzo e-mail formazione@istitutoimballaggio.it

Il tema dell’informazione al consumatore sui prodotti alimentari in Italia è ampiamente trattato nell’eBook dell’avvocato Dario Dongo  ‘1169 pene. Reg. UE 1169/11, notizie sui cibi, controlli e sanzioni’, che si può scaricare gratuitamente dal sito collegandosi al link  https://www.greatitalianfoodtrade.it/libri/1169-pene-e-book-gratuito-su-delitti-e-sanzioni-nel-food

© Riproduzione riservata

[sostieni]