Home / Etichette & Prodotti / Le Coccole Bonduelle nella nuova versione spinaci, fagiolini e broccoli. La verdura diventa sfiziosa ma semplice

Le Coccole Bonduelle nella nuova versione spinaci, fagiolini e broccoli. La verdura diventa sfiziosa ma semplice

coccole-bonduelle1Tra i surgelati arrivano i nuovi piatti pronti della Bonduelle che strizzano l’occhio a raffinatezza e naturalità. I surgelati rappresentano per molti un alimento pratico, di cui si può fare scorta per poi utilizzare quando se ne ha bisogno. Un altro elemento a loro favore è la stabilità nel prezzo che, a differenza dei freschi, non è soggetto alle fluttuazioni dovute dalla produzione e dalla distribuzione.

 

Nel variegato mondo dei -18 °C hanno trovato spazio anche gli alimenti pronti ma con una connotazione naturale; è forse in questo ambito si inserisce la linea Ricette di Benessere di Bonduelle. L’azienda, specializzata nel settore della verdura, spazia dal fresco al surgelato, oltre alle ai mix di contorno o gli ingredienti.

Tra i contorni pronti che si trovano nei freezer, ci sono due preparazioni già sul mercato da alcuni anni, Le Coccole broccoli e carote e la Delizia di spinaci. Lo scorso febbraio è stata lanciata la nuova versione dei mini sformati di verdure, Le Coccole spinaci, fagiolini e broccoli.

 

broccoliSi tratta di piccole tortine, veloci da cucinare, che possono andare sia in forno sia in padella, è promettono di essere sfiziosi. La verdura di base è arricchita con uovo, cipolla, latte ed estratto di lievito. Dal punto di vista nutrizionale l’apporto dei due sformatini, che rappresentano una porzione, è contenuto, fatta eccezione per il sodio (11% della Gda) e per la vitamina B12 ( la folacina contenuta rappresenta il 20% del fabbisogno giornaliero a tutto vantaggio dell’alimentazione dei vegetariani).

 

Le Coccole hanno un prezzo po’ alto al chilogrammo, sicuramente più di una preparazione casalinga ma non troppo elevato a porzione, sempre che 75 grammi di prodotto siano sufficienti per toglierci lo sfizio di un piatto di verdure.

 

Valeria Torazza

 

tabella-le-coccole

tab-coccole-bonduelle

© Riproduzione riservata

Foto: Photos.com

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

farina

Farine per pane e pizze: tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto giusto per preparare in casa panini, focacce e molto altro

Da quando gli chef sono diventati eroi popolari e in TV imperversano le gare di …

Un commento

  1. Mica tanto scelta salutare..sono prefritte!!